Prodotto Italiano

La nostra storia

Ilaria Spacciatrice di Gusto

L’azienda

Dietro a questo nome assai curioso, si nasconde un appassionato dell’alta qualità che osserva da principiante, studia il caso e l’errore. Le materie prime racchiudono nella loro umiltà la possibilità di potermi esprimere divenendo sorpresa per me. Ogni obiettivo raggiunto è la mia energia per continuare questo appassionante percorso tra panificati e salse dal sapore unico. La nostra piccola azienda artigianale produce prodotti di qualità. Usiamo materie prime selezionate e prodotti di stagione così da poterne garantire la freschezza.

Si può dire che quest’azienda sia nata per caso, quando l’imprenditore nel settore del design Mirko e sua figlia Ilaria, dopo la morte del padre, scopre di aver ereditato un forno artigianale in provincia di Cuneo (Piemonte) di cui aveva sempre ignorato l’esistenza. Da qui la decisione di continuare l’attività ridando vita a lieviti vari, usando farine tipo 1, farine di cereali come orzo selvatico, farine di grano duro per migliorare quello che già veniva prodotto, e realizzare nuovi prodotti da forno di elevata qualità. Ecco il Nocciolino, un grissino alle nocciole molto saporito e fragrante, poi le FÜGASSE salate all’olio di riso derivate da una ricetta ligure, fantastiche come aperitivo per cena, e il cavallo di battaglia: le lingue all’olio, chiamate LE 25 perché sono lunghe 25 centimetri. Non mancano i prodotti dolci da forno, come quelli realizzati con nocciola gentile Piemonte: i baci di dama con farina di nocciole, la Capuccetto Rosso, una torta compatta e sottile alla nocciola senza farina, ricoperta di granella di nocciola e i torcetti della tradizione piemontese. Ultimo nato il Pancristal, sottili lastre di semola di grano duro, olio, acqua e farina. Ogni prodotto è curato nel packaging e identificato da nomi originali. Dalla collaborazione con un’azienda artigianale del Monferrato è nata una linea di sughi, composte, conserve da abbinare a formaggi, bolliti e carni rosse.

Dicono di noi

Mentre ero ad una degustazione di vini, a Bologna mi sono fermata nel loro stand perché dalle molte persone in coda e attirata dai profumi delle loro salse che ti fanno assaggiare sempre calde sui loro vari panificati. È stata la sublimazione di un incontro, quel istante magico dove gli abbinamenti da loro proposti, mi hanno creato emozioni uniche nel palato Mi ricordo il loro pomodorino Peck di Ilaria senza acidità era uguale a quello che faceva la mia nonna. Ora ho trovato un altra vera realtà che produce qualità.

Dicono di noi

La dove trovi ilaria , trovi gioia di parlare di poter assaggiare tutto con tanti consigli semplici suggeriti da loro che non avrei mai pensato di usare in cucina. Il Papà di Ilaria, sempre sorridente, è in grado con 2 parole di trasmetterti la loro passione, lasciandoti entrare nel loro mondo per farti impazzire di piacere. Impossibile resistere all’ abbinamento tra la 5 secondi e il cuor di burrata.

 

Le recensioni dei clienti

La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio

Ho acquistato i prodotti on line ,questa azienda mi ha incuriosito,li ho provati e devo dire che i gusti sono decisamente originali.

Lucia

Prodotti italiani eccellenti e con packaging dall’originalità unica.

Marco

Dalla torta capuccetto rosso deliziosa,al sugo Peck naturale e nulla a che vedere con i classici sughi in commercio e infine vogliamo parlare della Confit di cipolle e le Composte?

Antonella

Ho regalato i vostri prodotti , sono stati un successo!!!! 

Giacomo

Contatti

spa.digusto@gmail.com

+39 389 31 34 118

Social Network

Facebook

Instagram

Call Now ButtonCONTATTACI